Reso

Ci impegniamo a garantire la tua soddisfazione. Se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, siamo qui per aiutarti con le nostre politiche di reso semplici e trasparenti.


Politica di Reso

Hai il diritto di restituire uno o più prodotti acquistati entro 30 giorni dalla data di ricevimento del pacco. Per poter beneficiare del reso, i prodotti devono essere nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, non utilizzati e nella confezione originale.


Procedura di Reso

Per iniziare un reso, segui questi semplici passaggi:

Contatta il nostro servizio clienti via email all’indirizzo info@techaway.it o telefonicamente al numero 3792701959 entro 30 giorni dalla data di ricevimento del pacco.
Fornisci il numero dell’ordine e una breve descrizione del motivo del reso.
Riceverai le istruzioni dettagliate su come procedere con il reso e l’etichetta di spedizione, se necessario.

 


Spese di Spedizione

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente, salvo i casi in cui il reso sia dovuto a un nostro errore (ad esempio, prodotto difettoso o errato).


Rimborso

Una volta ricevuto il prodotto reso e verificato che soddisfi i requisiti sopra elencati, procederemo al rimborso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto originale, salvo diversamente concordato. Potrebbero essere necessari alcuni giorni lavorativi affinché il rimborso sia visibile sul tuo conto.


Cambio Prodotti

Se desideri cambiare il prodotto acquistato con un altro, ti invitiamo a seguire la procedura di reso per ottenere un rimborso e successivamente effettuare un nuovo ordine per l’articolo desiderato.


Assistenza

Per qualsiasi domanda o dubbio relativo alla nostra politica di reso, non esitare a contattarci. Il nostro servizio clienti è a tua disposizione per assisterti,

Garanzia

Garanzia 6 mesi

La garanzia di 6 mesi assicura che il tuo dispositivo sia protetto: ripareremo, sostituiremo o ti rimborseremo se necessario.

Garanzia 12 mesi

Goditi un anno di protezione completa con la nostra garanzia: riparazioni, sostituzioni o rimborso garantito in caso non fosse possibile riparare o sostituire il prodotto.

Garanzia 24 mesi

Per due anni, la tua tranquillità è la nostra priorità: riparazioni, sostituzioni o rimborsi garantito in caso non si possa riparare o sostituire.

GARANZIE SUI PRODOTTIVENDUTI DA TECH-AWAY SRL E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Tech-Away Srl differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" ovvero un "professionista", secondo le definizioni date dalla Direttiva 1999/44/CE. Se il cliente acquisti in qualità di "consumatore", beneficia della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto ("Garanzia Legale"), secondo la normativa dettata dal Codice del Consumo (D. Lgs n. 206/2005); ove il cliente acquisti in qualità di “professionista”, beneficia della garanzia prevista dalla normativa dettata dal codice civile.


La Garanzia Legale - cui è tenuta Tech-Away S.r.l. quale venditore - garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Tech-Away S.r.l. risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni (12 mesi se ricondizionato o usato e 3 mesi se si tratta di batteria, carica batterie e cavo) dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrà comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta. Potrà ottenere maggiori informazioni sulle regole di esercizio e operatività della Garanzia, contattando il nostro servizio clienti attraverso il numero o l’indirizzo Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico. Nel caso in cui riscontra un difetto di conformità sui beni acquistati da Tech-Away Srl nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, la preghiamo di contattare senza esitazioni il nostro servizio clienti e di attivarla nel link di seguito indicato. Ove, invece il difetto sia riscontrato oltre la decorrenza dei termini per la garanzia legale, ci contatti per il servizio di assistenza a pagamento, saremo lieti di aiutarla nel più breve tempo possibile. Tech-Away S.r.l. è molto attenta al rispetto delle normative vigenti ed è per questa ragione che, nei limiti posti dalla legge italiana, declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna, ove questo sia diverso dall'Italia. Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita così come previsto dall’art 1225 c.c. Non saremo in ogni caso responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita.Tech-Away S.r.l. non è in alcun modo responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.


 


 

COSA COMPRENDE LA GARANZIA LEGALE

Se durante il periodo di ventiquattro mesi (dodici se il prodotto è ricondizionato o usato) successivi alla data di acquisto viene rilevato un difetto nei materiali e nella fabbricazione (hardware) che causa il malfunzionamento del prodotto, si potrà sollecitare la riparazione, sostituzione o restituzione, secondo i casi previsti dai protocolli e i limiti della garanzia legale definita dal corrispondente O.E.M. e O.D.M. e dalla legislazione applicabile, in conformità con quanto previsto dal D. Lgs. n. 206 del 2005. In ordine alla batteria, trattandosi di componente sottoposto ad usura, la venditrice garantisce eventuali difetti ad essa inerenti per un periodo massimo di tre mesi decorrenti dalla consegna del prodotto. Inoltre, se sul prodotto ricondizionato compare il seguente messaggio

"Non è possibile verificare se questo iPhone sia dotato di una batteria originale Apple. Non sono disponibili informazioni sullo stato della batteria. Ulteriori informazioni."
è perchè è stata sostituita la batteria dell’Iphone ricondizionato, con una compatibile di ottima qualità. Il messaggio verrà visualizzato per i soli primi 15 giorni.
Se, invece, non compare il predetto messaggio, è perché la batteria installata precedentemente supera l'85% di vita e quindi non è stato necessario sostituirla.


COSA NON COMPRENDE LA GARANZIA LEGALE

- Difetti o danni causati a seguito di una riparazione da parte di terzi non autorizzati dopo l'acquisto.


- Difetti o danni causati dall'uso dei Prodotti in contrasto con le raccomandazioni e gli standard dell'OEM e dell'ODM.


 


- Difetti o danni causati da negligenza, cattiva condotta intenzionale o malafede, agenti esterni ai Prodotti stessi o cause accidentali, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, fuoco, scosse elettriche, sovratensioni e fenomeni atmosferici o meteorologici.


- Difetti o danni causati da test, gestione, manutenzione, installazione o regolazione inadeguata o alterazione o modifica non autorizzata di qualsiasi tipo.


- Rottura o danneggiamento delle antenne, tranne se dovute a difetti nei materiali o nella lavorazione impiegati durante le attività di ricondizionamento autorizzate.


- Difetti o danni causati come conseguenza dello smantellamento o riparazione non autorizzata dei Prodotti Applicabili che incidono sulle prestazioni o che impediscono alle ispezioni e alle prove corrispondenti di verificare un reclamo.


- Difetti o danni che riguardano la copertura, il segnale, la disponibilità, il grado di servizio o il funzionamento della rete quando sono causati dal fornitore di servizi.


- Difetti o danni dovuti a umidità, liquidi o residui alimentari.


- Danni estetici: danni e graffi su superfici plastiche ed altre parti esterne esposte dovuti al normale utilizzo da parte del consumatore che non impediscono il corretto funzionamento del telefono rigenerato Enjoy.


- Manutenzione periodica e riparazione o sostituzione di parti a causa della normale usura o installazione dei prodotti applicabili e dei relativi accessori e batterie.


- Malfunzionamenti causati da virus informatici.


- La perdita o il furto dei prodotti applicabili.


- Qualsiasi utilizzo straordinario del telefono che non tenga conto delle funzionalità dello stesso e dei criteri previsti nel manuale d’uso pubblicato sul sito del produttore.


Inoltre, la garanzia legale non copre nessuno dei seguenti casi:


- Qualsiasi reclamo verrà respinto se l'IMEI oi numeri di serie dei Prodotti sono stati cancellati, illeggibili o alterati in altro modo o non corrispondono ai registri di fabbrica.


- Problemi o danni causati da qualsiasi apparecchiatura accessoria non fornita da Tech-Away S.r.l. come parte del pacchetto o non prodotta da O.E.M.


- L'interoperabilità di qualsiasi prodotto applicabile con uno specifico sistema o piattaforma di qualsiasi tipo e qualsiasi malfunzionamento risultante da una errata configurazione o riconfigurazione del telefono rigenerato o da un'applicazione.


- Qualsiasi avviso che appare sul telefono rigenerato che suggerisce che il cavo o il caricabatterie non è compatibile a seguito di un successivo aggiornamento del software.


- Danni causati da qualsiasi tipo di software tranne quello originale OEM


- In caso di manomissione o rottura del sigillo apposto da Tech-Away S.r.l. nel device, per verificare l’eventuale manomissione di tecnici non autorizzati.


Sono esclusi dalla garanzia legale tutti i malfunzionamenti che siano dovuti alla c.d. obsolescenza programmata, ovvero una strategia delle case madri volta a definire il ciclo vitale di un prodotto in modo da limitarne la durata a un periodo prefissato. Difatti, nonostante con il processo di ricondizionamento, Tech-Away S.r.l. ridoni vita ai devices usati o nuovi non funzionanti, riproponendo in vendita un prodotto “come nuovo”, il predetto procedimento concerne le componentistiche hardware del prodotto e non, invece, il software in esso installato, mai modificato da Tech-Away S.r.l. ed esclusiva competenza della Casa Madre. I difetti di funzionamento dovuti alla c.d. obsolescenza programmata, infatti, ove imputabili al sistema software installato nel telefono, non possono essere in alcun modo imputati, ai fini della responsabilità civile, a Tech-Away S.r.l. che, per l’effetto, sin d’ora declina ogni responsabilità in merito.


 

COME ATTIVARE LA GARANZIA?

Per attivare la garanzia dovrà comunicarlo a Tech-Away S.r.l. nei modi che di seguito vengono illustrati:


Seguendo l’apposita procedura automatizzata, cliccando su “resi” nella sezione “Il mio Account”.


Una volta compilato il modulo di attivazione della garanzia, le manderemo una mail con il numero di reso a lei attribuito e le modalità di preparazione dello stesso. Dopo di che verrà contattato per la presa in carico del prodotto da parte di un corriere.


Prima di consegnare il prodotto al corriere ricordi di:


rimuovere la sim card e le schede di memoria esterne, dal telefono/device;
cancellare tutti i dati salvati nel prodotto, ripristinando i dati di fabbrica;
riporre il prodotto in una confezione di cartone (non trasparente) per evitare furti e/o manomissioni.
Disattivare il servizio "Trova il mio Iphone".
In caso di mancato ripristino dei dati del telefono, non sarà possibile per il centro assistenza procedere all’analisi del device e all’individuazione del difetto lamentato. In tale evenienza, verrà contattato per procedere al ripristino dei dati da remoto, in assenza del quale il prodotto le verrà restituito nello stesso stato in cui è stato ricevuto, con addebito dei costi di trasporto.


Il prodotto deve essere impacchettato in una confezione di cartone (non trasparente) per evitare furti e/o manomissioni.


I prodotti che rientrano in garanzia saranno esaminati dal nostro servizio tecnico autorizzato in base ai protocolli e ai limiti della garanzia legale definita dal corrispondente O.E.M. e O.D.M. e dalla legislazione applicabile, che esaminerà se il difetto rientra nella garanzia. In tale ultimo caso, si procederà con la riparazione del prodotto, o con la sostituzione dello stesso con un prodotto di qualità identica o superiore o con il rimborso del prezzo pagato.


Nel caso in cui il difetto riscontrato non sia coperto dalla garanzia, il nostro servizio tecnico autorizzato fornirà un preventivo che include il costo delle spese di riparazione e spedizione. Se il cliente confermerà di voler procedere alla riparazione, il centro assistenza procederà alla riparazione e alla restituzione del prodotto riparato, previo pagamento dell'importo preventivato tramite bonifico. In caso di mancata accettazione, si procederà alla restituzione del prodotto previo pagamento delle spese di trasporto.


Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente manuale, Tech-Away S.r.l. si conformerà in ogni caso alle disposizioni dettate dal codice del consumo - decreto legislativo, 06/09/2005 n° 206, G.U. 08/10/2005.


Per ogni ulteriore informazione è possibile contattarci inviando una e-mail a assistenza@tech-away.it o chiamando il nostro servizio clienti al +39 3792701959 o +39 3290089989 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.


Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico.